...difficile non è partire contro il vento
ma casomai senza un saluto...

Centri Estivi

Centri Estivi


Minori

Da più di 15 anni la Cooperativa Lindbergh organizza attività e servizi estivi nella provincia spezzina, per offrire un servizio alle famiglie e una opportunità di gioco, di svago e di socializzazione ai bambini.

Le attività si sono evolute nel tempo e l’offerta è differenziata sulla base dei bisogni dei minori, delle famiglie e delle richieste del territorio.

Laboratori, attività creative, giochi e anche uscite e gite, le attività si svolgono prevalentemente all’aperto e sono orientate al benessere dei bambini.

In questi ultimi anni sono stati realizzati centri estivi per bambini dai 3 ai 6 anni, e per quelli dai 6 agli 11 anni nei comuni di Sarzana e di Borghetto e nell'Ambito 61.

Iniziativa particolarmente significativa è quella che si svolge nella città della Spezia dove si organizzano attività diurne per minori fra i 6 e i 18 anni con disabilità attraverso la proposta di uscite al mare, laboratori, passeggiate nei parchi. La proposta prevede di porre un attenzione particolare all'integrazione.

Tutto il personale è qualificato ed esperto e guidato da una pedagogista che coordina le attività, le personalizza sulla base dei bisogni specifici individuali e/o di gruppo e le monitorizza.

Gli adolescenti, fra gli 11 e 15 anni, hanno una proposta specifica a loro dedicata: per i ragazzi e le ragazze sono pensate attività ludiche e di svago, sia di tipo giornaliero, sia di tipo residenziale, in cui sperimentare anche le prime vacanze in autonomia, con l’accompagnamento di educatori specializzati.

 

 

Coordinatrice del servizio per il Comune di Sarzana

Aloisini Cinzia 338 5235269

aloisini@cooperativalindbergh.it

 

Coordinatrice del servizio per il Comune di Bolano e Comune di Borghetto Vara

Novello Ilaria 349 3635696

novello@cooperativalindbergh.it

 

Coordinatrice del servizio per il Comune di Vernazza

Ingegnere Daniela 348 9114727

ingegnere@cooperativalindbergh.it