Housing Sociale
Adulti
La casa è da sempre una componente cruciale per la qualità della vita delle persone, un bisogno complesso per i cittadini: Il Fondo Housing Sociale Liguria promuove il programma integrato di iniziative di housing sociale nel territorio ligure e ha attivato due importati progetti nella città della Spezia, il complesso residenziale sito nel quartiere di Bragarina e quello nel quartiere di Montepertico ancora in costruzione .
Il fondo è gestito da DeA Capital Real Estate SGR- proprietario delle iniziative- ed è partecipato in via maggioritaria da Cassa Depositi e Prestiti (CDP) attraverso il Fondo Investimenti per l’Abitare, nonché da Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia, Compagnia di Sanpaolo e Fondazione De Mari, ed altri investitori.
Gi educatori-mediatori della cooperativa rivestono il ruolo di Community Manager e sono attivi nel sito di Bragarina per orientare e supportare i potenziali locatori e acquirenti, ma anche fornire servizi di cura delle relazioni. Un Gestore sociale degli immobili ma anche di servizi, che svolge attività di formazione e cura della comunità, facilitatori delle comunicazioni e rapporti tra gli abitanti e mediatori dei conflitti, con l'obiettivo di favorire relazioni e supportare la creazione della nuova comunità
Il complesso residenziale di Bragarina è situato tra via della Pianta e via Maralunga; 28 appartamenti, distribuiti in due edifici e caratterizzati da logge e balconi di proprietà e ad uso comune. Il piano terra porticato ospita attività commerciali e spazi comuni con una corte adatta al gioco dei bambini e a favorire l’incontro tra i residenti e la fruizione degli spazi commerciali.
Per informazioni è possibile contattare direttamente il Gestore Sociale al numero 0236553392 o inviare una email a bragarina@hsliguria.it o compilare il form sul sito internet https://www.hsliguria.it/progetti/bragarina/
Coordinatrice del servizio:
Roberta di Martino +39 333 5074920
dimartino@cooperativalindbergh.it