La Bussola Educativa
"Bussola educativa. Orientarsi tra sfide e opportunità"
Un ciclo di incontri dedicato a genitori, insegnanti ed educatori per affrontare le sfide più urgenti dell'adolescenza e dell'infanzia, dal consenso all'educazione civica digitale.
Un'iniziativa fondamentale per chiunque sia coinvolto nell'accompagnamento della crescita di bambini e ragazzi. L'obiettivo principale è fornire ai partecipanti strumenti pratici e spunti di riflessione concreti sui temi più attuali e urgenti che intercettano il mondo giovanile di oggi.
Il programma si articola attraverso una serie di appuntamenti specifici, studiati per costruire insieme un prezioso spazio di confronto. Il percorso è rivolto in primis a genitori, insegnanti ed educatori, ma si configura come un'opportunità di riflessione aperta a tutta la cittadinanza interessata a comprendere e sostenere il benessere delle nuove generazioni.
Prossimo appuntamento:
Mercoledì 11 febbraio ore 17,30-19,30.
Chiara Cecchinelli, psicologa e Cristiano Nardini educatore socio pedagogico. "Vengo anch'io, no tu no!" Dall' inserimento all' inclusione: superare le barriere e promuovere la partecipazione di bambini e bambine, ragazzi e ragazze con disabilità
