...difficile non è partire contro il vento
ma casomai senza un saluto...

Progetti educativi individuali

Progetti educativi individuali


Disabilità

La cooperativa Lindbergh realizza progetti personalizzati per adulti e minori con disabilità e le loro famiglie. 

Partendo dalla rilevazione dei bisogni, si costruiscono progetti individualizzati, che mirano anzitutto alla promozione ed al mantenimento del benessere della persona, alla sua integrazione nella vita sociale ed al raggiungimento del massimo livello di autonomia possibile.

L'attivazione e realizzazione del progetto è condottoa da un gruppo di lavoro formato dall’educatore sul campo, il coordinatore che gestisce i rapporti con la famiglia, in collaborazione attiva con le altre realtà coinvolte nel piano terapeutico, riabilitativo, ecc.

I progetti individuali sono richiesti direttamente dalle famiglie, che si fanno carico dei costi in prima persona, oppure possono avvalersi di finanziamenti e/o contributi pubblici, quali i “progetti di vita indipendente”, il fondo per la “gravissima disabilità” o altro.

 

Dal 2007, in ATI con capofila Isforcoop - nell'ambito del progetto "Accanto"- ci occupiamo della gestione di vari interventi di integrazione scolastica e formativa delle persone con disabilità, finanziati attraverso progetti promossi da ALFA e dalla Regione Liguria.

 

Contatti

Coordinatrice: Daniela Ingegnere +39 348 911 4727

ingegnere@cooperativalinbergh.it