...difficile non è partire contro il vento
ma casomai senza un saluto...

Nido d'infanzia Aereo di Carta

Nido d'infanzia Aereo di Carta


Minori

Il Nido d'Infanzia “Aereo di carta” è un servizio educativo e di assistenza dedicato alla prima infanzia che concorre con le famiglie alla crescita e alla formazione di bambini in età da i 12 ai 36 mesi.

Il servizio, nato per meglio rispondere ai bisogni che le famiglie, garantisce il diritto all’educazione nel rispetto dell’identità individuale; favorisce l’equilibrato sviluppo del bambino e la sua socializzazione, salvaguardandone i bisogni attraverso un percorso pedagogico di formazione, in un continuo scambio di informazioni e confronto con i genitori.

L’azione pedagogica ha come intento la centralità del bambino e la sua peculiarità è la capacità di creare legami con le persone, con le famiglie e con il territorio.

Tutto lo staff lavora perché ci sia continuità rispetto al percorso scuola e rispetto alle relazioni e l’asilo, negli anni, si è fortemente radicato sul territorio.

L’Aereo di Carta è un luogo accogliente e a misura di bambino: gli arredi in legno si alternano ad angoli morbidi; è uno spazio polifunzionale in cui fare esperienze laboratoriali, sensoriali e di movimento ed è predisposto per favorire, anche nei più piccoli, la possibilità di orientarsi autonomamente tra le diverse opportunità di gioco.

Il “Centro Bambini” è dotato di un grande spazio interno ed un ampio giardino, accogliente e confortevole, capace di trasmettere sensazioni di rassicurazione e di benessere; in grado di facilitare nel bambino, la voglia ed il piacere del “fare”.

La struttura è accreditata dalla Regione Liguria e può accogliere fino a un massimo di 25 bambini, con un rapporto educatore- minori di 1-7.

Durante l’anno si organizzano incontri periodici con i genitori allo scopo di far conoscere e condividere il progetto pedagogico ed educativo; vengono affrontati, attraverso percorsi fotografici, contenuti legati alle esperienze vissute dai bambini; attivati colloqui individuali come momento di interscambio tra genitori ed educatori o di approfondimento con la pedagogista.

La struttura è disponibile – su prenotazione - anche per compleanni e feste, il sabato e la domenica e “le Tate” organizzano feste con animazione tematica per i bambini dai 3 ai 6 anni.

Il Nido d'infanzia “Aereo di Carta” è aperto dal primo lunedì di settembre fino al 30 giugno.

L’intento è quello di rispondere il più possibile alle esigenze di organizzazione della famiglia sia per giorni che per orari: accogliamo i piccoli dalle 7.30 alle 16.00 e diamo la possibilità ai genitori di scegliere i giorni e gli orari di frequenza della struttura.

Durante l’estate, attiviamo proposte di Centro Estivo, sulla base della richiesta delle famiglie.

Contatti:

Coordinatrice del servizio:

Novello Ilaria 349 3635696

novello@cooperativalindbergh.it

Nido d'Infanzia “Aereo di Carta” via D. Alighieri 8/10 Ceparana

0187 1954041